Da settembre 2023
Quattro passi nell’atletica!
Per i nati negli anni 2019/18
Tutti i martedì dalle 16,20 alle 17
Corso di psicomotricità, dedicato ai più piccoli. Appena usciti dall’asilo potranno recarsi alla pista all’aperto nei mesi caldi e nel rettilineo di 100m coperto e riscaldato, in quelli più freddi, e scoprire, giocando, l’atletica leggera. Una volta a settimana i bambini faranno giochi, ginnastica, capriole, percorsi oltre ad alcune discipline dell’atletica leggera come il salto in lungo, la velocità o il vortex.
Ti conosco, Atletica!
Corso dedicato a bambini/e che frequentano i primi anni di scuola primaria. Due volte a settimana (chi vuole può fare solo una volta) si cimenteranno nelle discipline che l’atletica leggera offre a giovani atleti come loro, senza dimenticare che, a quell’età, deve rimanere un gioco. Nei mesi caldi si effettuerà all’aperto mentre, in quelli più freddi, nel rettilineo di 100m coperto e riscaldato.
Atletica che Passione!
Per i nati negli anni 2014/13/12/11
Tutti i lunedì e/o mercoledì dalle 17 alle 18,15
Avviamento all’atletica leggera dedicato a ragazzi/e che, tre volte a settimana (chi vuole può fare solo una o due volte), si cimenteranno un po’ più approfonditamente nelle diverse discipline che l’atletica leggera offre a giovani atleti come loro. Nei mesi caldi si effettuerà all’aperto mentre in quelli più freddi nel rettilineo di 100m coperto e riscaldato.
Atletica per chi ne ha voglia!
Per i nati negli anni 2010 e precedenti
Tutti i martedì, giovedì dalle 18 alle 19,25
Squadra di atletica leggera per gli studenti delle scuole superiori.
Tre volte a settimana si cimenteranno nelle diverse discipline che l’atletica leggera offre a giovani atleti come loro, con una maggiore specificità rispetto ai corsi dei più piccoli. Nei mesi caldi si effettuerà all’aperto mentre in quelli più freddi nel rettilineo di 100m coperto e riscaldato.
Ginnastica per adulti
Tutti i lunedì dalle 19 alle 19,55
Storico corso di ginnastica per adulti.
Una volta a settimana si cimenteranno in attività volte al mantenimento del tono muscolare (arti inferiori, addominali, glutei, etc), della mobilità articolare e al rilassamento muscolare.