La Delta Atletica Sassuolo protagonista della prima “Rassegna regionale indoor” di Modena

 è svolta domenica 17 febbraio, a Modena, la prima prova della “Rassegna regionale indoor” di atletica leggera, durante la quale i giovanissimi atleti della Delta Sassuolo, sono saliti per ben 8 volte sul podio.

Davide Braglia e Giacomo Bassanetti, entrambi del 2003, alla loro prima esperienza assoluta nel salto in lungo, hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’argento e quella di bronzo con le misure di 5,25m per Braglia e 4,96m per Bassanetti. Sempre nel salto in lungo, il giovanissimo Lorenzo Morandi, classe 2011, con la misura di 2,25m è salito sul 4° gradino del podio.

Nella velocità, brillantissima prova di Chiara Schianchi (2004) che, alla sua prima competizione, con il tempo di 8”71 ha colto un bellissimo 4° posto nei 60m cadette, così come Massimiliano Vandelli (2005), sempre 4° nei 60m ragazzi, con il tempo di 8”52.

Completano il quadro dei medagliati, Giada Di Donato (2005), 5ª nei 60m ragazze e Giovanni Montavoci (2007), 6° nei 40m Esordienti A.

Il vero risultato che conta – commenta Daniele Morandi, allentore FIDAL della Delta Atletica Sassuolo – è stato quello di portare 20 ragazzi a competere con i loro coetanei, sempre con il sorriso sulle labbra. Allenarsi e, per chi vuole, competere, devono sempre viaggiare insieme al divertimento e lo dimostrano i 200 iscritti nella fascia 4/18 anni che abbiamo tesserato nel 2018.

Non proporremo mai allenamenti estenuanti, né faremo pressioni per farli gareggiare perché l’atletica a quell’età deve essere spontaneità, deve essere vissuta come un gioco, come un momento ludico dove divertirsi insieme a tanti coetanei”.

Un applauso anche a: Braglia Lorenzo, Anokye Jude, Campbel Alexander, Ferretti Giulio, Sorbi Luca, Sorbi Andrea, Cinelli Pietro, Tincani Francesca, Vandelli Benedetta, Tassone Alessio, Brandani Mattia, Marendon Annamaria, Borghi Isabella.

Link risultati: http://www.fidal.it/risultati/2018/REG16289/Index.htm

 

Per chi volesse informazioni:

ASD Delta Atletica Sassuolo

c/o Pista di atletica leggera

Piazza Falcone e Borsellino, 1, Sassuolo

Tel: 335 6220567

E-mail: info@deltatletica.it o diemme71@hotmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *